Skip to content

Creazione prototipi

Prototipi automatici sperimentali dal forte carattere innovativo.

Introdurre prototipi automatici nel processo industriale significa validare l’innovazione apportata alla linea di produzione e di conseguenza al prodotto finito. Un know-how trasversale frutto di un’esperienza decennale, unito a una collaudata Supply Chain, danno vita all’eccellenza che DENSO Engineering è in grado di esprimere al fianco dei propri clienti, nella costruzione di prototipi automatici sperimentali dal forte carattere innovativo.

Il nostro Team prende in carico l’intero progetto a fianco dei propri clienti come gestore commessa per la realizzazione di una vera e propria soluzione “chiavi in mano”, supportando il cliente in tutte le fasi di sviluppo: dall’idea iniziale, alla prototipazione fino al collaudo finale della macchina.

Start Up del progetto

Nella prima fase vengono analizzate le specifiche tecniche del cliente, individuate le risorse necessarie e i partner che prenderanno parte alla realizzazione.Viene di conseguenza elaborata un’offerta economica che, una volta approvata dal cliente, dà origine alla progettazione delle fasi esecutive.

Produzione

La seconda fase comprende la gestione della Supply Chain e la supervisione del planning avanzato, che sono i driver della costruzione elettro-meccanica della macchina, dell’elaborazione del software  e del collaudo finale con il cliente.

Documentazione Tecnica

La terza fase riguarda la redazione di tutta la documentazione necessaria del proggetto per tutti i vari aspetti tecnici e commerciali richiesti dal cliente. Produrre la documentazione tecnica di una macchina è molto più che scrivere un manuale. La produzione del fascicolo tecnico è parte integrante della progettazione ed è un processo che evolve mentre la macchina prende forma nella sua fase progettuale, di collaudo e di installazione.

Contatta DENSO Automation o DENSO Engineering

per scoprire di più sull’innovazione in azienda e per condividere le tue idee con chi sa come realizzarle.